‘Notte bianca dello sport’, Baronio a SportFair: “giovani? Stiano sereni e pensino solo a divertirsi”

SportFair

L’attuale allenatore della Nazionale U-18 Roberto Baronio racconta l’emozione di tornare al Granillo e da’ un consiglio ai giovani che si affacciano allo sport

“Mister Baronio, una battuta?”. Si si, mister proprio così. A guardarlo bene il fisico non è poi così diverso da un tempo, quando il Granillo era la sua casa e lui dispensava magie in campo, ma oggi gli scarpini sono ben riposti nel cassetto. “Sempre emozionante essere qui, torno ogni anno a Reggio Calabria ma allo stadio era un po’ che non venivo: è un bell’effetto, qui ho trascorso un anno stupendo, da protagonista, che è stato importante per la mia crescita, lo ricordo con affetto”.

Roberto Baronio, oggi allenatore della Nazionale U-18, parla così ai microfoni di SportFair:I giovani devono crescere sereni e con la testa solo ed esclusivamente rivolta al loro divertimento e nient’altro, ma c’è bisogno che questa opportunità gli sia data. Il rapporto tra squadre di club e Nazionale è ottimo, c’è massima simbiosi. Il mio modello da allenatore? Non mi ispiro a nessuno di preciso, ma cerco di essere me stesso facendo però tesoro di tutte le esperienze fatte con tantissimi allenatori”

Condividi