Moto3: Maverick Vinales, Top Gun per un giorno [VIDEO]

SportFair

Il Campione del Mondo di Moto3 e pilota della Suzuki ha avuto la possibilità di pilotare una caccia F18, proprio come i veri Top Gun

Maverick Vinales come il Maverick del film Top Gun, interpretato da un giovanissimo Tom Cruise. Non si tratta di uno scherzo o di una battuta, ma è la pura realtà: alla vigilia del GP di Aragon, Vinales – pilota Suzuki e Campione del Mondo di Moto3 – ha avuto la possibilità e l’onore di pilotare un caccia da combattimento F-18.

Giunto alla base di Saragozza in sella ad una Suzuki GSX-R stradale, il pilota spagnolo si è messo ai comandi del F-18, jet supersonico in grado di raggiungere una velocità di 2.100 Km/h, ovvero più di due volte quella del suono. A bordo del Jet c’era l’esperto Capitano J. Barcala che in volo con l’F-18 ha portato Maverick fino ad Aragon , dove si svolgerà il prossimo Gran Premi. Il viaggio è durato appena 10 minuti, evoluzioni comprese, mentre in auto ci si impiega ben un’ora e mezza. Godetevi adesso il video che immortala le emozioni di Maverick a bordo di uno dei mezzi più prestanti ed emozionati al mondo.

 

 

 

Condividi