Messi 15 Built to Win: le nuove scarpe di Messi “costruite per vincere” [FOTO]

/
SportFair

Messi e adidas lanciano le nuove scarpe firmate dal calciatore argentino, le Messi 15 Built to Win

Il 2015 è stato indubbiamente all’insegna del genio di Leo Messi, e l’argentino può essere soddisfatto di un anno che lo ha visto alzare la sua terza Copa del Rey, la terza UEFA Super Cup, il settimo titolo della Liga e la quarta UEFA Champions League. Ha concluso quest’ultima vincendo il titolo di capocannoniere della più importante competizione europea e, molto probabilmente, solleverà uno straordinario quinto Pallone d’Oro il prossimo gennaio.

scarpe messiCon l’avvio della nuova stagione Messi si è focalizzato sul raggiungere nuovi traguardi nel 2016 e adidas Football ha fornito al più grande giocatore di tutti i tempi la Messi15, una scarpa il cui design è ispirato alla bandiera argentina. La colorazione bianca e azzurra corrisponde ai colori iconici della nazionale Albiceleste, mentre i tacchetti gialli rappresentano il sole sulla bandiera nazionale.
Offrendo indicazioni e feedback al team di progettazione, Messi è stato parte integrante nello sviluppo della Messi15 in modo che la scarpa fosse progettata per soddisfare al meglio le esigenze del Gambeta – il caratteristico stile di gioco argentino adottato non solo da Messi, ma anche dai grandi giocatori argentini del passato. Lo stile Gambeta consiste nel mantenere la palla il più vicino possibile ai piedi, ricorrendo a una serie di dribbling e finte in modo da ingannare l’avversario, abilità particolari da tempo associate a Messi.

scarpe messiIl materiale messiTouch che costituisce la tomaia presenta una superficie a raggi-x per un grip maggiore, stabilità e comfort del piede. L’esclusivo messiFrame consente una calzata sicura e avvolgente, stabilità e massima trazione. Il messiPrint presenta dei nuovi tacchetti rotondi sull’avampiede che, insieme al messiGambetrax forniscono una configurazione dinamica dei tacchetti e una suola che garantisce dei movimenti esplosivi ai giocatori dinamici.
Leo Messi, il più grande giocatore nella storia del gioco, indosserà per la prima volta le nuovissime scarpe Messi15 nella partita di UEFA Champions League contro la Roma il prossimo 16 settembre.

Condividi