L’italia per la partita contro il Canada: fisicità ai centri e ricambio in prima linea

SportFair

Manca ormai poco al secondo appuntamento degli azzurri del rugby contro il Canada in Rugby World Cup. Ecco dunque chi scenderà in campo

Oggi pomeriggio a Leeds gli Azzurri scenderanno in campo contro la compagine Canadese, l’obbiettivo è la vittoria – con bonus se vogliamo essere veramente ottimisti – per rimanere aggrappati al sogno di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
Nell’esordio contro la Francia abbiamo dovuto sopperire alla poca disciplina in mischia chiusa e sul Breakdown che ha consentito ai galletti francesi di portarsi avanti a fine primo tempo sul 15-3.
Speriamo che sabato sia un’altra storia, cercando di essere umili e affrontando un avversario, sulla carta è sicuramente abbordabile, ma capace di una fisicità imponente e di un gioco semplice ma efficace.
Speriamo che la Banda Brunel riesca a mantenere lucidità, facendo il proprio gioco e portando a casa quei punti che dobbiamo assolutamente avere per non chiudere qui il nostro mondiale.

Ecco il XV titolare:

15 Luke McLean
14 Leonardo Sarto
13 Tommaso Benvenuti
12 Gonzalo Garcia
11 Giovambattista Venditti
10 Tommaso Allan
9 Edoardo Gori
8 Samuela Vunisa
7 Francesco Minto
6 Alessandro Zanni
5 Joshua Furno
4 Quintin Geldenhuys
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Michele Rizzo

Riserve: 16 Davide Giazzon, 17 Matias Aguero, 18 Martin Castrogiovanni, 19 Marco Fuser, 20 Mauro Bergamasco, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Carlo Canna, 23 Michele Campagnaro

Forza azzurri, forza Italia!!!

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet

Condividi