Liga: un Villa”Real” al comando, le big inseguono

SportFair

Il sottomarino giallo supera l’Atletico Madrid e si prende la vetta della Liga. Vince il Barça ma si infortuna Messi, pari casalingo del Real Madrid contro il Malaga

Clamoroso in Spagna, né Real MadridBarcellona fanno la voce grossa, è il Villareal a guardare tutti dall’alto verso il basso dopo un inizio travolgente, caratterizzato da cinque vittorie e un pareggio.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

L’ultimo prestigioso scalpo conquistato dal sottomarino giallo è quello dell‘Atletico Madrid di Diego Simeone, battuto al Madrigal grazie alla rete di Leo Baptistao, arrivata dopo un quarto d’ora dall’inizio del match. Vince anche il Barcellona che però deve fare i conti con l’infortunio di Leo Messi. Passa in secondo piano il 2-1 casalingo sul Las Palmas firmato Suarez, visto che la Pulce argentina dovrà stare fermo ai box per due mesi. Unica nota positiva il controsorpasso in classifica sul Real Madrid, fermato dal Malaga sullo 0-0 al Bernabeu. Il Celta Vigo non riesce a dare seguito alla vittoria sul Barcellona e impatta 1-1 in trasferta ad Eibar. A Baston risponde Iago Aspas per un punto che muove la classifica di entrambe le formazioni.

 LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Sale il Deportivo la Coruna che strapazza l’Espanyol 3-0, così come il Getafe che supera con lo stesso risultato il Levante. Prima vittoria stagionale per il Siviglia che supera 3-2 il Rayo Vallecano grazie alla punizione di Konoplyanka trasformata a quattro minuti dalla fine. Vince il Valencia in casa contro il Granada mentre perde lo Sporting Gijón, superato tra le mura amiche 1-2 dal Real Betis.

Valencia-Granada 1-0

Barcellona-Las Palmas 2-1

Real Madrid-Malaga 0-0

Siviglia-Rayo Vallecano 3-2

Villarreal-Atletico Madrid 1-0

Eibar-Celta Vigo 1-1

Sporting Gijón-Real Betis 1-2

Deportivo La Coruna-Espanyol 3-0

Getafe-Levante 3-0

Real Sociedad-Athletic Bilbao 0-0

Classifica: Villarreal 16; Barcellona 15; Real Madrid, Celta Vigo 14; Atletico Madrid 12; Deportivo 11; Eibar, Valencia, Espanyol 9; Real Betis 8; Rayo Vallecano 7; Real Sociedad, Getafe 6; Las Palmas, Gijón, Siviglia 5; Bilbao 4; Malaga, Levante, Granada 3;

Condividi