Juventus, Lemina: “Evra e Pogba fondamentali per me. Ecco cosa mi chiede Allegri…”

SportFair

Il nuovo centrocampista della Juventus Lemina si confessa in una lunga intervista al sito del club bianconero. Da Evra e Pogba ai consigli di Allegri: tutte le parole del francese

Uno dei volti nuovi della Juventus di questa stagione. Arrivato un po’ a sorpresa nel corso dell’estate, Mario Lemina, centrocampista classe 1993, sta dimostrando passo dopo passo di integrarsi sempre più nel gruppo bianconero. “Sappiamo di aver perso molti punti – spiega il francese ai microfoni di Jtv, canale tematico ufficiale della Juventus – è vero, ci sono molti giocatori giovani, ma dobbiamo maturare e evitare di prendere gol all’ultimo minuto. Ognuno deve farsi carico delle proprie responsabilità. Io cercherò di essere sempre più pronto, di rendere più fluido il gioco della squadra, di mettere a disposizione la mia fisicità, soprattutto a livello difensivo, per recuperare più palloni possibile e fermare gli attaccanti avversari”.

Lemina parla poi del suoi ambientamento in queste prime settimane alla Juventus: “Evra e Pogba sono molto importanti per me, perché mi aiutano a integrarmi. Sono in tanti a darmi consigli, anche se può essere complicato comprendersi per via della lingua. Paul e Patrice traducono ciò che viene detto, Evra in particolare mi aiuta molto in campo e tutto questo è molto utile per il mio ambientamento. Il mister mi chiede di integrarmi velocemente nel gruppo, perché gioco in ruolo importante, davanti alla difesa, e di essere sempre attento e concentrato. Mi parla molto, perché non vuole che mi “perda” in una squadra così grande.

Quest’estate, dopo averla affrontata in amichevole, non avrei mai immaginato di essere qui oggi e ora spero di rimanere a lungo. Quando sono arrivato sono rimasto impressionato: questa è la società più importante d’Italia e ci sono grandi campioni che hanno già vinto molti trofei. Il mio obiettivo è lavorare sodo e cercare di raggiungere traguardi importanti con questa squadra”.

Condividi