Infinita Italia ai Mondiali di pattinaggio artistico

SportFair

Quattro ori, 5 argenti e un bronzo. Questo il bottino portato a casa dagli azzurri nella penultima giornata dei Mondiali di pattinaggio

Si e’ conclusa anche l’ottava e penultima giornata del LX Artistic World Championships a Cali’, in Colombia, e la Nazionale italiana porta a casa altre 4 medaglie d’oro, 5 d’argento e una di bronzo.

debora sbeiFra le Senior Ladies Silvia Nemesio, Silvia Lambruschi e Debora Sbei si sono contese, fino all’ultimo, con la spagnola Monica Gimeno Coma i tre gradini del podio. A conquistare meritatamente la medaglia d’oro, e’ stata Debora Sbei, argento per la Nemesio. Nei Senior Men Andra Girotto, autore di una prova tecnicamente e artisticamente perfetta, si aggiudica la medaglia d’oro mentre Luca Lucaroni, che paga un errore in gara, si deve accontentare del secondo gradino del podio e quindi dell’argento.

Luca LucaroniSubito dopo e’ stata la volta dei Quartetti. A contendersi il podio i due quartetti italiani, Celebrity e Neovis, e i due quartetti spagnoli, Reus Deportiu e C.P. Parets. A spuntarla sono state, con una prova superlativa, le Celebrity che conquistano la medaglia d’oro. Ottima la prova anche dei Neovis, che conquistano il secondo posto e anche l’argento. Il terzo gradino del podio e quindi il bronzo e’ andato invece al Reus Deportiu.

Camilla BarguinoLa penultima gara della giornata ha visto scendere in pista le Junior Couple per la Free Dance. Davide Rangone e Camilla Barguino e Jacopo Lucchiari e Martina Camana, le coppie azzurre impegnate in questa gara, si sono contese il podio con la coppia portoghese formata da Jose’ Suto e Mariana Souto. A spuntarla, purtroppo per i colori azzurri, sono stati i lusitani. Argento per Lucchiari-Camana, bronzo per Rangone-Barguino. Fra le senior couple altra doppietta azzurra con l’oro per Alessandro Spigai ed Elena Leoni e l’argento per Andrea Bassi e Silvia Stibilj.

Condividi