Hernanes, titolare con riserva: il caso che preoccupa la Juventus

SportFair

Chance dal primo minuto contro il Chievo per il brasiliano Hernanes: investitura o solo turnover in vista della sfida col City in Champions League

Maglia da titolare nella gara proprio da non poter fallire. Per il brasiliano Hernanes, arrivato dall’Inter nelle ultime ore dello scorso mercato, l’occasione di instaurare subito feeling con il  popolo juventino. Contro il Chievo servono i tre punti, dopo le due sconfitte di file rimediate nelle prime due giornata bisognerà tornare subito al successo.

Allegri, dunque, ha deciso di puntare sul brasiliano. Investitura importa. O almeno così sembra. Perché è davvero il campionato la priorità dell’allenatore bianconero? La maglia da titolare di oggi porterà con ogni probabilità all’esclusione di Hernanes dall’undici iniziare contro il Manchester City in Champions League, obiettivo principe del club bianconero.

Una fiducia con riserva, con Cuadrado che scalda i motori in vista dell’impegno europeo. Un caso tattico (cambio di uomini e moduli, dal 4-3-1-2 al 4-3-3) che preoccupa la Juventus, una ‘grana’ arrivata impacchettata dal mercato. Ad Allegri il compito, non facile, di trovare la soluzione definitiva al rebus formazione.

Condividi