Fiorentina in testa alla Serie A, il Premier Renzi ci scherza su: “proporrò un decreto per far finire ora il campionato”

SportFair

Il Premier italiano, uscendo da Montecitorio,  scherza con il deputato Marantelli: “credo però che sia incostituzionale”

La Fiorentina di Paulo Sousa sbanca con un sonoro 1-4 San Siro, asfaltando, sia nel gioco che nel risultato, l’Inter di Roberto Mancini. Una vittoria che vale doppio visto che con questi tre punti i toscani sono adesso in testa alla classifica, a pari punti con i nerazzurri sì, ma primi in virtù dello scontro diretto appena vinto.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

 Questo exploit dei viola di Della Valle ha suggerito una stravagante idea al presidente del Consiglio Matteo Renzi, fiorentino doc: “sto pensando a un decreto per fare finire ora il campionato. Chi c’è adesso in testa vince lo scudetto”. Il Premier lo ha detto al deputato Pd Marantelli, scherzando all’uscita dall’Aula di Montecitorio dopo il question time. “Credo pero’ che sia leggermente incostituzionale”, ha aggiunto, “e sospetto che non ce la faremmo nemmeno con le riforme costituzionali…”.

Condividi