Europei Volley, Bonitta: “siamo consapevoli che non possiamo più commettere errori”

SportFair

Bonitta e le sue ragazze sono rimasti delusi dalla sconfitta di ieri, ma adesso si pensa alla partita di domani che deve essere affrontata in maniera impeccabile

Amara sconfitta ieri per le azzurre del volley: le ragazze di Marco Bonitta non sono riuscite a rispondere al perfetto gioco delle olandesi, che cariche dal tifo di casa hanno commesso davvero pochi errori.

AFLO
AFLO

Questa sera bisogna essere onesti e ammettere che l’Olanda ci è stata superiore. Dispiace perché siamo stati carenti in ricezione, uno dei principali nostri punti di forza e quindi non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco. Sotto 2-0 ho provato il tutto per tutto e secondo me la nuova formazione non si è comportata male, ma purtroppo non è stato sufficiente a vincere al set. La sconfitta indubbiamente segna il nostro cammino, andiamo ai play off con la consapevolezza che non possiamo più commettere alcun errore.” ha dichiarato il ct della Nazionale al termine della partita. Anche le sue atlete sanno che qualcosa non ha funzionato e che non si può più sbagliare.

martina guiggiStasera non ha funzionato quasi niente a partire dalla battuta, non siamo riuscite mai a metterle in difficoltà e così hanno fatto un po’ quello che hanno voluto in attacco. Loro hanno disputato una partita praticamente perfetta, sfruttando molto bene i nostri punti deboli. Avremo voluto dare di più, ma adesso tocca rimboccarsi le maniche e tirare fuori tutto quello che abbiamo, perché non possiamo più sbagliare. Sappiamo che l’Europeo si allunga un po’, ma dobbiamo trovare da questa sconfitta la forza per reagire e farci strada nel torneo.” ha dichiarato Martina Guiggi“Dispiace molto perché è stata una partita nella quale non siamo riuscite a trovare la nostra continuità nel gioco, rispetto alle precedenti gare. Molti dei meriti sono dell’Olanda che ha disputato una grande partita, peccato perché nel terzo set avevamo reagito, ma ci siamo bloccate, sprecando una buona occasione. Adesso ci aspetta un giorno di riposo e poi mercoledì scenderemo in campo nel play off, dove non dovremo sottovalutare nessuno, mettendo in campo il nostro meglio.” ha infine dichiarato Ofelia Malinov.

Prossimo appuntamento dunque domani alle 17.00 su Rai Sport 1 per l’importantissimo match contro la Croazia

Condividi