Eurobasket, Pianigiani “difende” i suoi ragazzi: “due partite in meno di 24 ore, è normale che le percentuali scendano”

SportFair

Il ct della Nazionale azzurra di pallacanestro “difende” la sua squadra dopo la vittoria sofferta di ieri contro l’Islanda agli Eurobasket

Oggi bisognava correre come matti e di sicuro ci manca l’abitudine a questo tipo di sforzo. Ai miei giocatori posso rimproverare poco stasera perchè hanno disputato una partita seria rimanendo sempre insieme in mezzo alle difficoltà e provando a combattere in ogni momento del gioco“. Simone Pianigiani promuove la sua Italia nonostante il successo sofferto. “L’Islanda gioca un basket inusuale, che ti costringe a stare basso sulle gambe per 40 minuti – sottolinea il ct azzurro – Siamo alla seconda partita in meno di 24 ore ed è normale che le percentuali, con la fatica, scendano. Ora ci aspettano tre gare consecutive contro le tre squadre piu’ forti del girone“.

Questi i risultati della seconda giornata degli Europei di basket:

Gruppo A Russia-Polonia 79-82; Gruppo B Serbia-Germania 68-66; Gruppo C Olanda-Macedonia 71-78; Gruppo D Estonia-Belgio 55-84. Gruppo A Finlandia-Israele 66-79; Gruppo C Slovenia-Georgia 79-68; Gruppo D Lettonia-Lituania 49-68. Gruppo A Bosnia Erzegovina-Francia 54-81; Gruppo B Turchia-Spagna 77-104; Gruppo C Grecia-Croazia 72-70; Gruppo D Ucraina-Repubblica Ceca 64-78.

L’Italia tornerà in campo domani 8 settembre alle 21.00 contro la Spagna.

Condividi