Bundesliga-preview: Bayern e Borussia per stupire, Wolfsburg e Hoffenheim per rovinargli la festa

SportFair

Il Bayer Leverkusen chiede punti al Mainz, il Borussia M’Gladbach del dopo-Favre ospita l’Augsburg alla ricerca dei primi punti in stagione

La lotta continua, serrata, senza esclusione di colpi, conquistando punti su punti, senza lasciarne indietro nessuno. Bayern Monaco e Borussia Dortmund continuano a viaggiare insieme in testa alla Bundesliga, quindici punti su quindici, cinque vittorie su cinque. In questo turno infrasettimanale vanno alla ricerca della sesta sinfonia, ma non sarà facile.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

I campioni di Germania ospitano all’Allianz Arena un Wolfsburg ancora imbattuto e distante solo quattro punti dalla coppia di testa. I gialloneri di Tuchel replicano domani in casa dell’Hoffenheim, in una sfida che, almeno sulla carta, Aubameyang e compagni dovrebbero portare a casa visto che gli avversari hanno racimolato finora solo 1 punto in cinque gare. Partita che promette spettacolo tra Schalke e Eintracht Francoforte, due squadre votate al gioco offensivo che puntano maggiormente a far gol piuttosto che a non prenderlo. Vuole continuare a stupire la matricola Ingolstadt che ospita l’Amburgo tra le mura amiche, mentre l’altra neopromossa, il Darmstadt, ospita il pericoloso Werder Brema. I due fanalini di coda, Borussia M’Gladbach e Stoccarda, puntano a cancellare lo zero nella casella dei punti sfidando Augsburg e Hannover, due formazioni davvero molto insidiose. Il Bayer Leverkusen chiede strada al Mainz per cancellare lo 0-3 di Dortmund e risalire una classifica, fin qui, molto deficitaria. Chiude il programma la sfida tra Herta Berlino e Colonia.

Condividi