Altre tre medaglie ai Mondiali di Pattinaggio artistico per gli azzurri: oro per Sara Zaggia

SportFair

Dopo l’oro di Silvia Marangoni arrivano altre medaglie importanti per gli azzurri nella quarta giornata dei Mondiali di Pattinaggio artistico di Calì

Si è conclusa la quarta giornata dei Mondiali di pattinaggio artistico a Calì, in Colombia. Come da programma, si sono disputati gli Short Programm delle Junior Ladies, gli Short Programm degli Junior Men, le Danze Libere delle Junior Ladies Solo Dance, le Danze Libere degli Junior Men Solo Dance e le OD delle Coppe Dance Junior. Giornata ricca di emozioni per gli azzurri che portano a casa un oro, un argento e un bronzo e ottimi risultati nelle gare ancora da concludere. Gli Short Programm delle Junior Ladies hanno aperto la giornata. Ottima la prova delle due azzurre in gara in questa categoria che conquistano, virtualmente, due piazze del podio. Letizia Ghiroldi è momentaneamente prima, mentre Gioia Girardi è al momento sulla terza piazza del podio, poco dietro all’argentina Giselle Soler. Anche negli Short Programm degli Junior Men abbiamo assistito ad ottime prove degli azzurri in gara. Qui Michele Sica ha messo una seria ipoteca sul titolo, piazzandosi momentaneamente primo, e precedendo, in ordine, lo spagnolo Sergio Canales Rodriguez e l’altro azzurro in gara Marco Giustino.

Sara ZaggiaLa prima medaglia della giornata per l’Italia è d’oro ed arriva dalla gara delle Danze Libere Junior Ladies Solo Dance. Qui Sara Zaggia, con una prestazione ottima, è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie e a portare a casa appunto l’oro. L’altra azzurra in gara, Martina Camana, si vede soffiare la medaglia d’argento, per pochi punti, dalla portoghese Ana Walgode e si deve così accontentare della medaglia di bronzo. L’ultima medaglia della giornata per l’Italia la porta a casa Nicola Marenda che, in una gara dominata dal portoghese José Souto, riesce, con un’ottima prestazione a conquistare il secondo gradino del podio e, quindi, l’argento. Stefano Piccolo, l’altro italiano in gara, non riesce, invece, ad andare oltre la quinta posizione. Combattuta anche l’ultima gara della giornata. Nelle OD delle Coppe Dance Junior, le coppie azzurre in gara, Jacopo Lucchiari – Martina Camana e Davide Rangone – Camilla Barguino sono stati autrici di due ottime prestazioni. Per conoscere l’esito di questa gara si dovrà apsettare il 25 settembre, quando si svolgeranno le Danze Libere delle Coppie Dance Junior.

Condividi