Vela, al via la “rotta dei contrabbandieri”

SportFair

Le associazioni Latina Mora di Bonifacio e Velieri Latina di La Maddalena presentano la nona edizione della veleggiata del prossimo 26 settembre

Il 20 agosto le associazioni Latina Mora di Bonifacio e Velieri Vela Latina di La Maddalena presenteranno, a bordo del Palinuro, nave scuola della Marina Militare Italiana, in banchina a La Maddalena, la nona edizione della Veleggiata che si svolgerà il 26/27 settembre.
vela1 La “rotta dei contrabbandieri”, Veleggiata a vela latina tra Bonifacio e La Maddalena, promossa dall’associazione Latina Mora di Bonifacio e dall’associazione Velieri Vela Latina di La Maddalena rappresenta l’occasione di riunire, in una stessa manifestazione, la storia, la cultura, le tradizioni, il patrimonio, lo sport e l’amicizia di due popoli tenuti insieme da un tratto di mare unico al mondo, come le Bocche di Bonifacio. L’edizione 2015 vuole restituire alla flotta di vele latine, una volta vanto dell’Arcipelago, un posto di primo piano nella navigazione a vela nel Mediterraneo e mantenere vivo questo patrimonio comune al nostro mare, oltre a dare impulso alla collaborazione tra le comunità del sud della Corsica e del nord Sardegna e più particolarmente tra Corsica e La Maddalena, paesi transfrontalieri, storicamente vicini, che si affacciano sullo splendido paesaggio delle Bocche di Bonifacio. Sul Palinuro saranno presenti i sindaci di La Maddalena e Bonifacio, gli organizzatori Corsi ed i partner della Veleggiata: Comune di La Maddalena, Comune di Bonifacio, Marina Militare, Capitaneria di Porto, Comitato Festeggiamenti S. Maria Maddalena Classe 1965, Comune di Anzio, Amici dell’Arcipelago, Marevivo, Parco nazionale dell’Arcipelago, Istituto Tecnico Nautico D. Millelire La Maddalena,Yacht Club Corse Méditerranée, Club nautico La Maddalena, Lega navale Italiana, Expedition Med. Sponsorizzeranno la “rotta dei contrabbandieri”, il Centro Velico Caprera, Panatlhon club, Residenza Borgo Punta Villa, Touring club italiano – villaggio Punta Cannone, Ristorante La Grotta, Tco Solar Sarl e I.T.O.

Condividi