Tennis, subito derby italiano alla Rogers Cup

SportFair

La città canadese di Toronto si appresta ad ospitare la “Rogers Cup”. 4 le italiane in tabellone, Vinci e Knapp si affrontano al primo turno

Sono quattro le tenniste azzurre al via della “Rogers Cup”, torneo Wta Premier 5 dotato di 2.678.055 dollari di montepremi in programma sul cemento di Toronto, in Canada. C’e’ subito un derby italiano al primo turno: di fronte Roberta Vinci e Karin Knapp, che si sono affrontate di recente nella finale del torneo di Norimberga, sulla terra rossa, vinta dall’altoatesina.
rogers cupLa Knapp conduce 4-2 nei precedenti. Sara Errani, favorita numero 15, esordira’ affrontando la 22enne francese Kristina Mladenovic, numero 38 della classifica mondiale, che ha vinto l’unico precedente lo scorso febbraio a Genova (terra rossa indoor) in Fed Cup. Primo turno sulla carta agevole per Flavia Pennetta: la brindisina trovera’ la wild card canadese Gabriela Dabrowski, 23 anni e numero 230 Wta. In caso di successo, pero’, l’azzurra al secondo turno potrebbe trovare la numero uno del mondo Serena Williams.

Condividi