Raikkonen: “Felice del rinnovo, io e la Ferrari vogliamo altre vittorie”

SportFair

Il finlandese poi parla anche del rapporto con il compagno Vettel: “c’è una sintonia perfetta tra di noi”

“Io e la Ferrari vogliamo altre vittorie. La prossima sarà la mia sesta stagione con la scuderia, ho avuto alti e bassi ma mi sono sempre trovato bene con la squadra, è stata una bellissima esperienza e sono felice che proseguiremo insieme”. Kimi Raikkonen commenta così il suo rinnovo con la Ferrari per il 2016, ufficializzato ieri dal team di Maranello.

Photo4 / LaPresse
Photo4 / LaPresse

“Io e la squadra faremo grandi cose -assicura il 35enne finlandese in conferenza stampa alla vigilia delle libere del Gp del Belgio-. Credo nel modo di lavorare della Ferrari e sono sicuro che arriveremo dove vogliamo e avremo un futuro radioso, mi auguro già a partire da questo fine settimana a Spa. I risultati di questa stagione lo dimostrano, siamo migliorati tantissimo e sono convinto che l’anno prossimo avremo una macchina ancora migliore”. Fondamentale per il suo rinnovo anche il feeling con il compagno di squadra Sebastian Vettel: “Abbiamo un ottimo rapporto basato sul rispetto reciproco, c’è una sintonia perfetta sia tra di noi, sia all’interno della squadra. E’ piacevole lavorare in Ferrari, qui mi sento a casa”.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Raikkonen sottolinea come il suo approccio in gara non cambierà dopo il rinnovo: “Assolutamente, l’approccio sarà sempre lo stesso e l’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere il massimo dalla vettura per tutto il week-end, sperando di non avere problemi”. Il circuito di Spa è uno dei preferiti del finlandese, vincitore in Belgio in 4 occasioni: “La vittoria con la Ferrari nel 2009 è uno dei momenti più belli della carriera ovviamente insieme alla vittoria nel mondiale. Il circuito è bellissimo anche se mi dispiace che abbiano cambiato la ‘bus stop chicane’ che prima era più scorrevole e ora spezza un po’ il ritmo”.

Condividi