Gomme più morbide per la F1 nel 2016?

SportFair

La Pirelli propone gomme più morbide per il 2016: spettacolo in arrivo?

Il direttore del Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ha rilasciato delle dichiarazioni sibilline sulla Formula 1 del prossimo anno: “Con il senno di poi, siamo stati probabilmente un po’ conservatori in alcune delle scelte che abbiamo fatto quest’anno e non abbiamo sempre centrato l’obiettivo come ci avevano chiesto di fare, cioè una corsa a due o tre soste. Questo è un aspetto che speriamo di affrontare la prossima stagione”. Rivelazioni non proprio spontanee che fanno seguito alle tante critiche piovute sulle gomme che hanno affrontato le prime gare di questa stagione.

La Presse
La Presse

Un obiettivo sembra certo, ossia quello di un pneumatico più morbido nei circuiti cittadini: “Vogliamo anche un prodotto che possa essere utilizzato sui circuiti cittadini veri, forse quattro circuiti tra cui il Canada, Monaco e Singapore, dove è necessario un pneumatico molto più morbido di quello attuale super – soft”.

Riusciranno queste eventuali nuove modifiche a risollevare l’interesse nei confronti dello spettacolo sempre più latente offerto dall’attuale Formula 1?

Condividi