Formula Uno: Sauber potrebbe adottare i motori Renault

SportFair

L’arrivo in Formula Uno dell’Haas F1 Team e della Renault come costruttore potrebbe creare una serie di interessanti novità

Nella prossima stagione di Formula Uno le più importanti novità saranno l’entrata nel circus dell’Haas F1 Team e della Renault come costruttore. L’arrivo delle nuove duie scuderie potrebbe quindi scatenare un giro di power unit: la Red Bull potrebbe “sposare” un motore Mercedes o Ferrari, ma anche la Sauber potrebbe portare in dote qualche novità.

La squadra svizzera starebbe infatti valutando l’opzione di adottare i motori firmati Renault a partire dalla stagione 2016 della massima Formula. L’arrivo della Haas in F1 – scuderia che monterà i motori Ferrari proprio come la Sauber, considerata una specie di squadra satellite del Cavallino Rampante – ha procurato non pochi timori in Casa Sauber che potrebbero essere scongiurati proprio con un cambio di fornitore di power unit.

L’operazione andrebbe però a buon fine, solo se Red Bull e Toro rosso dovessero chiudere il rapporto con il Costruttore francese entro il 2017, perché solo in questo la squadra svizzera potrebbe creare un legame forte con la Casa transalpina.

Condividi