Europei di Pentathlon in Gran Bretagna, staffetta mista italiana conquista bronzo

SportFair

L’ultima medaglia in questa specialità risaliva a 20 anni fa, quando Mazzini, Nebuloni e Toraldo conquistarono l’oro a S. Benedetto del Tronto

Si è svolta oggi a Bath, Gran Bretagna, la staffetta maschile del Campionato Europeo Senior 2015 di pentathlon. Dopo l’oro di ieri conquistato dalla staffetta mista italiana, è arrivata la seconda medaglia azzurra, stavolta di bronzo, con protagonista ancora il 22enne romano Valerio Grasselli, stavolta in coppia con il 29enne reatino Tullio De Santis, alla sua prima gara internazionale della carriera tra i senior.

grasselli-e-de-santis I due azzurri hanno condotto un’ottima gara: primi dopo il nuoto, sono rimasti in zona podio dopo la scherma e l’equitazione mantenendo poi la terza posizione nel combined chiudendo così al terzo posto con 1459 punti. Grande soddisfazione per i due azzurri che hanno riportato in Italia una medaglia in questa prova dopo 20 anni: l’ultima, infatti, risaliva al 1995, quando Mazzini, Nebuloni e Toraldo conquistarono l’oro a San Benedetto del Tronto. L’oro è stato vinto dalla staffetta dell’Ucraina con 1472 punti, l’argento da quella dell’Ungheria con 1466 punti.

Condividi