Bundesliga, il Wolfsburg parte col piede giusto. Il Colonia sbanca Stoccarda

SportFair

In gol per i maggiolini anche Perisic, oggetto del desiderio interista. Finale scoppiettante a Stoccarda, 4 gol in quindici minuti

Si chiude la prima giornata della Bundesliga con due match che regalano emozioni. Pioggia di reti sia alla Volkswagen Arena tra Wolfsburg e Eintracht Francoforte, sia a Stoccarda dove si sfidano i padroni di casa e il Colonia.

dost Nel derby tra case automobilistiche (gli ospiti sfoggiano l’Alfa Romeo come sponsor) partono fortissimo i locali che, già al 13′, sono in vantaggio con Ivan Perisic. Strana storia quella del croato che, quasi ad un passo dall’Inter, continua a giocare e a segnare con la maglia dei maggiolini. Passano solo quattro minuti e il gigante olandese Bas Dost raddoppia, ma il doppio vantaggio dura la miseria di 120 secondi, quelli che bastano a Reinartz per bucare Casteels e riportare sotto i suoi. 3 gol in venti minuti, zero nei restanti settanta e così il Wolfsburg porta a casa la prima vittoria stagionale. Nell’altro posticipo, il Colonia sbanca Stoccarda con un perentorio 1-3.

osakoQui, al contrario di quanto successo a Wolfsburg, i gol arrivano tutti nei quindici minuti finali. Gli ospiti, nell’arco di due giri di lancette, si portano sul doppio vantaggio grazie al penalty di Modeste e all’acuto di Zoller. A dieci dal termine rigore anche per lo Stoccarda, trasformato da Didavi. Nel finale tris di Osako per il Colonia.

Condividi