Wimbledon, il programma della quarta giornata: Murray, Federer e Nadal in campo

SportFair

Tanti grandi nomi e tre italiani, ecco il programma della quarta giornata di match a Wimbledon

Wimbledon e la sua erba sempre più verde si preparano alla seconda giornata dei trentaduesimi di finale, nonché la quarta del torneo. Oggi quindi si decreteranno il secondo gruppo di tennisti che accederanno ai sedicesimi per scontrarsi con coloro che già si sono qualificati al terzo turno della competizione ieri. Tra i big già al prossimo turno ci sono i due numeri uno del ranking mondiale, ossia Serena Williams e Novak Djokovic. Tra gli altri, ieri hanno conquistato i sedicesimi anche Maria Sharapova e Stan Wawrinka.

Il programma di oggi invece vedrà scatenarsi in campo grandi nomi come Andy Murray, il campioncino di Wimbeldon 2013, che se la vedrà contro Robin Haase (78); lo svizzero Roger Federer che detiene ben 7 trofei del torneo in corso, che si scontrerà contro lo statunitense Sam Querrey (36); Rafa Nadal contro Dustin Brown; ma anche Tomas Berdych contro Nicolas Mahut; Monfils contro Mannarino; e Tsonga contro Ramos. Tra gli italiani oggi in campo ci saranno Andreas Seppi che se la vedrà contro Borna Coric numero 40 del mondo; e Fabio Fognini che si scontreraà con Vasek Pospisil (56).

Tra le donne le sfide prevedono il match tra Caroline Wozniacki (5) e Denisa Allertova (83); Angelique Kerber (10) contro Anastasia Pavlyuchenkova. L’unica speranza italiana per le donne del tennis è invece Camila Giorgi oggi in campo contro Lara Arruabarrena-Vecino (85).

Condividi