Volley, World Grand Prix: l’Italia batte il Belgio 3-0, oggi incontro con la Russia

SportFair

Le azzurre del volley vincono contro il Belgio, oggi il match contro la Russia

Inizia bene il terzo decisivo week end delle azzurre, che battono con un secco 3-0 il Belgio e compiono un altro passo verso la Final Six di Omaha, che cercheranno di conquistare stasera (ore 20.25 diretta Raisport 2) affrontando la Russia, superata ieri piuttosto nettamente dal Brasile, arrivato in Italia con molte seconde linee.
Contro le fiamminge, l’Italia, ha vinto in scioltezza il primo e il terzo parziale, soffrendo non poco nel secondo in cui ha dato una dimostrazione di compattezza e voglia di fare, ed è stata, a termine partita, circondata dal pubblico del PalaCatania che si è stretto attorno alle sue beniamine alla ricerca di autografi e qualche selfie.
Quella nel secondo set è stata una bella reazione. La cosa migliore di questo match che non ha offerto grandi spunti sul piano tecnico tattico. La partita di domani con la Russia sarà quella più o meno decisiva. Dobbiamo recuperare un po’ di energie, siamo ancora un po’ scombussolati dal doppio cambio di fuso orario. Una bella dormita stanotte ci farà bene” ha dichiarato il ct Bonitta subito dopo il match. Il capitano Valentina Arrighetti ha commentato così la vittoria e il calore del pubblico siciliano: “vincere è sempre bellissimo, farlo in casa davanti ad un pubblico come questo ancora di più“.

Condividi