Volley: Pomì Casalmaggiore vince il Campionato Italiano di Sand Volley 4×4

SportFair

Pomì Casalmaggiore vince la seconda tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015

Pomì Casalmaggiore bissa sulla sabbia la conquista dello Scudetto vincendo la seconda tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015 che vale il 22esimo Campionato Italiano di Sand Volley 4×4. Si interrompe così il filotto di quattro vittorie consecutive che Urbino aveva collezionato nelle ultime edizioni. Dopo la Coppa Italia di Lignano Sabbiadoro, le rosa di coach Botti non si accontentano imponendosi per 2-0 sulla Volley Pesaro in una finale davvero spettacolare. Uno spartito suonato a memoria dalle ragazze di Botti con i muri di Pascucci, le difese di Bisconti, gli attacchi di Rebecca Perry e della capitana Diletta Sestini. Il titolo di MVP del torneo va però a Serena Ortolani, capitana e vera leader della Volley Pesaro durante tutta la manifestazione e premiata dai fratelli Matteo e Paolo Ingrosso, atleti della nazionale italiana di beach volley.

A incoronare invece le campionesse d’Italia Gianluca Pasqualini, consigliere comunale di San Benedetto del Tronto. Medaglie d’argento per le colibrì di coach Bertini, consegnate da Antonio Santa Maria direttore generale di Master Group Sport,

Cronaca del match. Pomì Casalmaggiore si aggiudica una gara che ha entusiasmato il vasto pubblico presente alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto. Primo set che si mette subito bene per le casalasche che si portano sull’8-2, capitan Sestini sempre insidiosa in battuta e Perry devastante sotto rete. La Volley Pesaro non molla e tenta la rimonta, ma non riesce andare oltre il 15-10. Nel secondo parziale le marchigiane che si portano subito sul 5-0 e restituiscono l’8-2 subito nel primo set con l’MVP Ortolani in splendida condizione. Poco alla volta però le rosa di coach Botti iniziano la rimonta che viene completata sul 14-14. Il set si chiude ai vantaggi 16-14 con un tocco d’astuzia in bagher firmato da Valeria Caracuta.

Medaglia di bronzo per la Zeta System vi.ri Urbino che batte con un netto 2-0 la Volalto Caserta. Le ragazze di coach Moramarco scendono un gradino del podio dopo la seconda posizione ottenuta nella tappa di Lignano Sabbiadoro. Urbino parte subito forte nel primo set, al time out tecnico sono 4 i punti di vantaggio sulle casertane (8-4) l’inerzia del set non cambia fino al 15-8 finale. Nel secondo parziale la Volalto prova a restare attaccata al match ma alla distanza l’esperienza di Kenny Moreno Pino e di Alessia Ghilardi non lascia scampo alla volenterose campane. A premiare le feltresche di Moramarco, Marco Funari Area sponsorizzazioni TIM.

La carovana del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour si sposta ora a Pescara per l’11^ Supercoppa Italiana di Sand Volley 4×4, in programma nel weekend dell’11 e 12 luglio. Pallavolo di alto livello, musica, animazione e un villaggio commerciale pronto a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti gli appassionati e semplici turisti.

Condividi