Tour de France: una brutta caduta ha fatto fermare la gara, caduto anche Cancellara [FOTO e VIDEO]

SportFair

Tanti ciclisti caduti durante la terza tappa del Tour de France 2015, tra questi anche Cancellara che ha però ripreso la corsa

Una caduta incredibile al Tour de France sta condizionando la terza tappa del Grande Boucle. La corsa è stata neutralizzata fino al Gran Premio della Montagna. Si ricomincierà da circa 58 km dal traguardo. La brutta caduta contro un palo in un rettilineo della tappa. Christian Proudhomme, direttore del tour de France, ha momentaneamente sospeso la 3/a tappa del tour per permettere di soccorrere i numerosi ciclisti rimasti coinvolti nella caduta che ha interessato anche la maglia gialla Fabian Cancellara. Sembra che i corridori non abbiano avuto una giusto soccorso da parte degli organi preposti. Ritirati tra gli altri anche Gerrans, Ten Dam, Bonnet e Dumoulin. Molti ciclisti hanno ricominciato la gara acciaccati e con le divise strappate, tra questi Matthews, Teklehaimanot, Henderson.

“Le auto mediche non erano in grado di andare ad aiutare i feriti”, questa la motivazione data dagli organizzatori della gara per la neutralizzazione della corsa che è attualmente ripresa dietro la macchina del direttore Prudhomme.

Condividi