Sand Volley 4×4: al via oggi l’11esima Supercoppa Italiana

SportFair

Al via oggi l’11esima Supercoppa Italiana XS Power Drink del Master Group Sport Lega Summer Tour 2015

Comincia stamattina l’assalto alla 11^ Supercoppa Italiana XS Power Drink, terzo trofeo in palio del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015. Dalle 10.30, in piazza Primo Maggio a Pescara, le formazioni partecipanti all’evento itinerante organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport scenderanno sulla sabbia per dare vita a un weekend di grande pallavolo e divertimento in riva al mare.

La Pomì Casalmaggiore, vincitrice delle prime due tappe – che assegnavano Coppa Italia e Scudetto – esordirà sul campo centrale allestito nel cuore della città abruzzese contro la NTT Forlì rinforzata dall’ingaggio di Laura Saccomani. Sul campo numero 2 il Volley Pesaro, senza Serena Ortolani ma comunque competitivo, affronterà il Saugella Summer Team Monza di Serena Moneta. Alle 11.30 debutteranno anche Volalto Caserta e Zeta System vi.ri Urbino. Nel pomeriggio le ultime sfide per l’accesso alle semifinali, in programma domenica mattina. Quindi il gran finale domenica dalle 16.30 con la finale 3°-4° posto prima e 1°-2° posto poi.

Le finali della domenica pomeriggio, che assegneranno i tre gradini del podio, saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1 mercoledì 15 luglio alle 10.00 del mattino e in replica nella tarda serata di giovedì 16, a partire dalle 00.45.

La terza tappa della manifestazione di Sand Volley 4×4 che porta le atlete di Serie A sulle più belle spiagge italiane è stata preceduta ieri da una conferenza stampa di presentazione, tenutasi nella sede del Comune di Pescara. E’ stato il Sindaco Marco Alessandrini a dare il benvenuto in città alla carovana: “Un caloroso benvenuto a Pescara, città che incarna i valori dello sport e considera lo sport un traino per il turismo. Sarà senz’altro un weekend spettacolare in piazza Primo Maggio, vinca il migliore“. “Ho condiviso con Lega e Master Group Sport l’entusiasmo di ospitare un evento così bello qui a Pescara, quest’anno sede dei Giochi del Mediterraneo su spiaggia – ha aggiunto l’assessore allo Sport Giuliano Diodati -. Ci aspettiamo una grande partecipazione del pubblico, la nostra è una città di sport e di benessere che deve valorizzare il suo territorio“.

Sono certo che vi innamorerete del Lega Volley Summer Tour – ha affermato Antonio Santa Maria, direttore generale di Master Group Sport -. Sport di alto livello ma soprattutto una festa per tutte le età, adatta alle famiglie. La cornice è bellissima, il villaggio vicino allo Stadio del Mare uno stupendo colpo d’occhio. I prestigiosi partner, tra i quali XS Power Drink che è title sponsor della Supercoppa, accrescono il valore della manifestazione“. “Il Lega Volley Summer Tour è un concentrato di energia, sport e sano divertimento che esprime perfettamente lo spirito di XS Power Drink. Sosteniamo con entusiasmo questa manifestazione che contribuisce a rendere sempre più popolare il volley, sport che vede Amway impegnata attivamente su diversi fronti e in cui riconosciamo valori positivi, come spirito di squadra, genuinità, tenacia e passione” – ha commentato Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia, multinazionale leader mondiale nel settore della Vendita Diretta che distribuisce in esclusiva XS Power Drink.

Infine ha preso la parola Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Ringrazio innanzitutto Pescara per l’accoglienza. La spettacolarità dell’evento sarà assicurata dall’alto valore tecnico delle atlete in campo, che nel Sand Volley 4×4 si apprezza ancor di più. La presenza di sponsor importanti è un segnale positivo, l’ulteriore prova della continua crescita del volley femminile, che d’altra parte ha un’enormità di praticanti, soprattutto donne, ed è una disciplina pulita. Approfitto dell’occasione per annunciare una novità importante in vista della prossima stagione: stiamo stringendo un accordo per dare visibilità a tutti i match del Campionato di Serie A1 2015-16, in diretta streaming direttamente sul sito ufficiale di Lega. Un progetto di respiro internazionale che darà un forte impulso a tutto il movimento“.

In occasione del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015, inoltre, torna sulle spiagge toccate dall’evento la Volley TIM Cup ‘Summer Tour’. Le giovani pallavoliste degli oratori di Pescara si sfideranno domenica in un torneo di Sand Volley 4×4 sugli stessi campi in cui si cimenteranno le stelle della Serie A.

Condividi