Real Madrid e Barcellona dominano le classifiche di Forbes

SportFair

Forbes ha stilato la classifica dei club sportivi col più alto valore economico del mondo: il Real Madrid è al primo posto

Il Real Madrid si conferma, per il terzo anno consecutivo, la squadra di maggiore valore economico al mondo, secondo la rivista americana ‘Forbes’. Secondo la classifica stilata la squadra di calcio spagnola ha un valore di 3.26 miliardi di dollari (circa 2,98 miliardi di euro), superiore, seppur di poco, alla squadra di Nfl dei Dallas Cowboys, secondi con 3.2 miliardi di dollari e ai New York Yankees (Mlb), terzi con 3.2 miliardi di dollari, ma in crescita rispettivamente del 39 e del 28%.
Scendono, invece, al quarto posto i rivali storici del Barcellona, ??con un valore di 3.16 miliardi di dollari, mentre chiude la “top 5”, il club inglese di calcio del Manchester United con 3.10 miliardi di dollari.

Ecco la top ten:
1. Real Madrir
2. Dallas Cowboys
3.New York Yankees
4. Barcellona
5. Manchester United
6. Los Angeles Lakers
6. New England Patriots
8. New York Knicks
9. Los Angeles Dodgers
9. Washington Redskins

Per quanto riguarda la popolarità sui social media è il Barcellona il primo in classifica con 100,9 milioni di followers tra Facebook e Twitter. Alle sue spalle il Real Madrid con 99,8 milioni di followers e il Manchester United con 70,9 milioni di fan.

 

Condividi