Mondiali di Russia 2018, i sorteggi alla presenza di Vladimir Putin

SportFair

Il prossimo Mondiale di calcio non nasce sotto una buona stella, ma il prossimo 25 luglio vedrà decidere con i sorteggi di San Pietroburgo le squadre impegnate nei match di qualificazione

Il presidente russo Vladimir Putin parteciperà al sorteggio preliminare per la Coppa del Mondo di calcio che si terrà sabato 25 luglio presso il Palazzo di Costantino a San Pietroburgo e prevede anche di incontrare il presidente uscente della Fifa Joseph Blatter. Lo ha detto il segretario stampa del presidente russo, Dmitry Peskov. Il sorteggio preliminare per la Coppa del Mondo si terrà alle 17 ora italiana e durerà due ore; sarà trasmesso in più di 100 paesi. “Sì, l’incontro con Blatter è previsto, è in programma. E, sì, il presidente (russo) parteciperà a parte della cerimonia… è una cerimonia piuttosto lunga” ha detto ai giornalisti Peskov.

L’attenzione del mondo sportivo di questo fine settimana sarà focalizzata quindi su San Pietroburgo. L’evento, ha grande importanza e solennità, nonostante gli scandali che hanno interessato Blatter e la Fifa in questi mesi. Blatter è in carica dal 1998 e vi rimarrà fino all’addio definitivo del 26 febbraio 2016, data delle prossime elezioni. Ieri la Russia ha lasciato intendere che sosterrebbe la candidatura di Michel Platini, attuale numero uno della Uefa.

Condividi