Mondiale beach volley: risultato deludente per gli azzurri Nicolai-Lupo

SportFair

Risultato deludente per gli azzurri del beach volley che arrivano diciassettesimi al Mondiale che si sta svolgendo in Olanda

Nel Mondiale di beach volley, in corso di svolgimento in Olanda, i Campioni d’Europa Paolo Nicolai e Daniele Lupo si sono classificati al diciassettesimo posto.
Fatale agli azzurri è stata la sconfitta nei sedicesimi di finale contro i russi Krasilnikov-Semenov 2-1 (17-21, 21-18, 16-14). I ragazzi di Paulao hanno ceduto al termine di una gara molto combattuta, che li ha visti iniziare in maniera positiva con la vittoria del primo set, propiziata dagli aces di Nicolai.
Nel secondo parziale sono stati i russi a partire meglio, Paolo e Daniele in un primo momento hanno recuperato, ma poi sono stati costretti a un lungo inseguimento che non ha avuto esito.
Tutto si è deciso allora al tie-break, nel quale le due coppie sono rimaste sempre attaccate rispondendosi puntualmente colpo su colpo. In un finale molto emozionante gli azzurri sono riusciti ad annullare una palla match, ma sulla seconda hanno ceduto ai russi 14-16.

 

Condividi