Meno infortuni e carriere più lunghe grazie alla collaborazione tra Nba e Ge Healthcare

SportFair

Nba e Ge Healthcare insieme per la ricerca in ambito ortopedico e di medicina dello sport

La National Basketball Association (Nba) e Ge Healthcare, divisione medicale di General Electric, hanno annunciano una collaborazione per promuovere la ricerca in ambito ortopedico e di medicina dello sport a beneficio della salute e del benessere dei giocatori dell’Nba e degli atleti di ogni livello. L’alleanza pluriennale si concentrerà sulla salute delle articolazioni e sulle lesioni muscolo-scheletriche acute da uso eccessivo.”I giocatori dell’Nba sono tra i migliori atleti del mondo, e il loro benessere è la massima priorità del nostro campionato – ha affermato Adam Silver, commissario dell’Nba – Il nostro supporto alla ricerca medica attraverso la partnership con Ge Healthcare ci aiuterà a migliorare la salute e il benessere a lungo termine dei giocatori. Siamo inoltre lieti che questa collaborazione di ricerca possa offrire possibilità importanti anche per altri atleti, di tutti i livelli“.

Foto  Luca Toni/ LaPresse 21-03-2012 Scavolini Siviglia vs cantu- ( Italia ) Sport Basket Campionato Italiano Lega Basket Serie A 2011 2012  21-03-2012 Scavolini Siviglia vs cantu- ( Italia ) Nella foto : infortunio hackett Photo  Luca Toni/ LaPresse 21-03-2012 Scavolini Siviglia vs cantu- ( Italia ) Basket Sport Italian Serie A basketball League 2011 2012  21-03-2012 Scavolini Siviglia vs cantu- ( Italia ) In The Pic : infortunio hackett
Foto Luca Toni/ LaPresse
21-03-2012 Scavolini Siviglia vs cantu- ( Italia )
Sport Basket
Campionato Italiano Lega Basket Serie A 2011 2012
21-03-2012 Scavolini Siviglia vs cantu- ( Italia )
Nella foto : infortunio hackett
Photo Luca Toni/ LaPresse
21-03-2012 Scavolini Siviglia vs cantu- ( Italia )
Basket Sport
Italian Serie A basketball League 2011 2012
21-03-2012 Scavolini Siviglia vs cantu- ( Italia )
In The Pic : infortunio hackett

Attraverso un miglioramento della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle patologie muscolo-scheletriche degli atleti, la ricerca punta a promuovere salute e benessere, ridurre gli infortuni, allungare le carriere e migliorare la salute dei giocatori dopo la fine della loro carriera. Ge Healthcare e Nba collaboreranno inoltre con altri partner, inclusi Adidas, Kaiser Permanente, Nike e Under Armour, per migliorare i risultati della ricerca.
Le lesioni muscolo-scheletriche si estendono anche al di là del campo da basket, impattando negativamente sulla vita degli appassionati di sport e degli atleti amatoriali di tutto il mondo – ha affermato John Flannery, presidente e Ceo di Ge Healthcare – Combinando il ‘know-how’ di Ge nella tecnologia di diagnostica per immagini e l’interesse della Nba nella promozione della salute e della sicurezza dei giocatori, stiamo lavorando per permettere di prevenire le più comuni lesioni connesse ad attività sportiva e migliorarne il trattamento“. “Questa ricerca contribuirà al raggiungimento di una più profonda comprensione delle lesioni da uso eccessivo e – conclude Ge Healthcare – del conseguente impatto sulla salute degli atleti, costretti a lungo lontano dal campo. I risultati di questa ricerca sosterranno il lavoro dello staff medico delle squadre Nba, in modo che possano continuare a fornire assistenza clinica di livello internazionale per la cura dei giocatori Nba“.

Condividi