Lamborghini Concept S: l’unico esemplare in vendita all’asta [FOTO]

/
SportFair

Derivata dalla Gallardo, la Lamborghini Concept S è un prototipo realizzato in un unico esemplare che verrà messo all’asta ad una cifra molto elevata

La notizia farà drizzare le orecchie ai collezionisti di auto più incalliti e facoltosi e agli amanti delle cose uniche: il 18 novembre 2015 a New York, la famosa Casa d’aste RM Sotheby’s metterà all’incanto un esemplare unico appartenenti alla ricca storia della Lamborghini.

La vettura in questione si chiama Lamborghini Concept S ed è un esemplare unico che richiama le sportive di tipo barchetta degli anni ‘50. Disegnata da Luc Donckerwolke e realizzata sulla base della Lamborghini Gallardo, questa speciale barchetta fu presentata come prototipo non marciante nel 1995, in occasione del Salone di Ginevra del 2005. L’esemplare che verrà messo in vendita è invece l’unico funzionante dotato di telaio 001 ed equipaggiato dal V8 5.0 litri da 490 CV, con alle spalle appena 180 km.

Esteticamente la Concept S si distingue per il particolare dotato di soli due separati da un divisorio, mentre al posto del parabrezza sono stati installati due nuovi antivento distinti e dall’altezza limitata. Il valore della vettura oscilla tra i 2,4 e i 3 milioni di dollari ( circa 2,1 e 2,7 milioni di euro al cambio attuale).

Condividi