Volley, World League: la nazionale di Berruto cede ad un potente Brasile

SportFair

L’italia di coach Berruto non riesce a domare un potente Brasile e viene sconfitta per 3 set a 0

Rivincita brasiliana sugli azzurri. Nel Mandela Forum, l’Italia, ha trovato lo stesso entusiasmo del Foro Italico, ma è riuscita ad esprimersi al meglio soltanto nei primi due parziali, in cui con qualche errore in meno al servizio avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più.
Berruto ha riproposto la stessa Italia che aveva vinto la sfida del Foro Italico mentre il Brasile ha si è schierato in maniera differente, è partito bene ed ha accumulato una piccola dote di tre lunghezze, che ha difeso a lungo. L’Italia è riuscita ad impattare 16-16, poi si è ritrovata ancora ad inseguire, prima di un nuovo aggancio sul 23-23. Ma a decidere il 25-23 è stato un muro di Evandro su Lanza.
Gli azzurri partono meglio, ma continuano a sbagliare molto al servizio, al contrario Bruno e compagni sono più controllati in battuta ed egualmente pungenti in fase offensiva.”Il Brasile ha giocato un’ottima partita, facendo una prestazione maiuscola. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni nella parte centrale del primo set, tante, ma anche nel secondo. Poi nel terzo abbiamo deciso troppo presto che la partita era finita. Noi abbiamo detto che stiamo cercando di stabilizzare alcune cose ed oggi abbiamo dimostrato che dobbiamo ancora lavorare per farlo” ha commentato il coach Berrutto a fine partita.

Condividi