Vela: è iniziata l’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano

SportFair

E’ iniziata oggi l’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano, l’unica tappa italiana del Panerai Classic Yachts Challenge 2015

E’ tutto pronto a Porto Santo Stefano per la 16esima edizione dell’Argentario Sailing Week, il tradizionale appuntamento per gli yacht a vela d’epoca e classici organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con Officine Panerai. Partiranno a breve le imbarcazioni iscritte, con a bordo equipaggi provenienti da 15 nazioni.
La novità di quest’anno è il Challenge of Challenge, una nuova, affascinante sfida promossa da Officine Panerai nell’ambito del Panerai Classic Yacht Challenge 2015. Il Challenge of Challenge è una regata nella regata e si svolge tra due imbarcazioni della stessa categoria che vogliono sfidarsi in un affascinante duello uno contro uno. All’Argentario Sailing Week 2015 saranno le imbarcazioni della categoria “Classic Yacht” a sfidarsi in serrati match race.
Piero Chiozzi, Presidente dello Yacht Club Santo Stefano, è in banchina e guarda ancora una volta con soddisfazione la flotta ormeggiata e commenta: “quest’anno speravamo di battere il record di partecipanti, ma la contemporanea celebrazione dei 200 anni di club nautico inglese a Cowes, ha trattenuto alcune imbarcazioni in nord Europa. Siamo comunque in linea con i numeri dello scorso anno. Grazie alla ormai consueta collaborazione con la pubblica amministrazione del Comune di Monte Argentario e consolidata partnership con Officine Panerai abbiamo avuto la possibilità di organizzare ancora una volta un evento internazionale con equipaggi provenienti da 15 nazioni. Questo è per noi motivo di grande soddisfazione e di orgoglio“.
L’Argentario Sailing Week è valida come seconda tappa del Panerai Classic Yachts Challenge 2015, l’ unica tappa italiana di questo prestigioso circuito internazionale.

 

Condividi