Moto Gp: Lorenzo è il pilota da battere a Barcellona

SportFair

In occasione della prossima gara che si terrà in Catalunya tutte le attenzioni saranno rivolte verso Lorenzo, forte di tre vittorie consecutive

Uno dei protagonisti indiscussi del campionato 2015 di Moto Gp è sicuramente Jorge Lorenzo: il pilota spagnolo è infatti il vero avversario di Valentino Rossi, come dimostrano i 6 punti che separano Lorenzo dal campione di Tavullia. In occasione del prossimo appuntamento fissato a Barcellona, il pilota maiorchino può vantare di aver vinto gli ultimi tre appuntamenti del mondiale, anche se Rossi è ancora il pilota che ha vinto più volte su questo tracciato – per l’esattezza nove volte in tutte le classi – nel corso della storia del “Circuit de Barcelona-Catalunya”.

Chi non se la passa veramente bene è invece il Campione del mondo in carica, Marq Marquez, che dopo il ritiro al Mugello a causa di una caduta, spera di rifarsi a Barcellona, vincendo la gara casalinga con il supporto dei suoi fan. Al contrario, il suo compagno di squadra Dani Pedrosa cercherà di seguire la scia positiva della scorsa tappa, cercando di salire sul podio.

Stesso discorso per il pilota della Ducati, Andrea Iannone, capace di ottenere un ottimo secondo posto in Italia e di conquistare la sua prima pole position. In poche parole, si avvicina una gara decisamente importante per il campionato di Moto Gp, dove siamo sicuri succederà qualcosa di fondamentale per il futuro di tutti questi impavidi e scatenati protagonisti.

 

Condividi