Lexus inventa l’hoverboard a levitazione magnetica

SportFair

Il Costruttore premium Lexus ha sviluppato il primo hoverboard volante dotato di levitazione magnetica

Lexus ha dichiarato tramite un comunicato ufficiale di aver inventato il primo hoverboard a levitazione magnetica realmente funzionante, proprio come quello utilizzato nella famosa serie cinematografica dI “Ritorno al Futuro”, con Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Se non si trattasse di Lexus, celebre Costruttore di vetture premium appartenente all’orbita Toyota, penseremmo subito che si tratti di uno scherzo o di una trovata pubblicitaria, ma dalle parti di Aichi, Giappone, sede della Casa nipponica di automobili, insistono di aver sviluppato uno sketeboard senza ruote in grado di volare a mezz’aria senza generare attrito, sfruttando una tecnologia basata su superconduttori raffreddati con idrogeno liquido(questo spiegherebbe la nuvola di fumo che circonda la tavola), il tutto dotato di speciali magneti.

L’originale e futuristica invenzione farebbe parte del progetto “Amazing in Motion”, realizzato per incrementare e sviluppare la creatività e le invenzioni tecnologiche di Casa Lexus. Le novità relative a questo progetto verranno comunicate nel corso del tempo tramite l’hashtag #LexusHover .

Condividi