La Casa romena lancia una versione a tiratura limitata del suo SUV compatto realizzata in soli 100 esemplari
Forte dell’incredibile successo di Dacia Duster, venduta nel nostro paese in ben 450.000 unità, il Costruttore rumeno appartenente all’orbita Renault ha deciso di realizzare una serie a tiratuira limitata del suo SUV compatto, battezzata per l’occasione Duster Freeway.
Disponibile in soli 100 esemplari, la nuova Duster Freeway si distingue per l’originale grafica che Personalizza la carrozzeria, unita ad una dotazione offerta di serie molto completa. La vettura vanta infatti l’adozione della speciale pellicola termoformabile 3M di colore opaco che replica lo skyline della città di New York e fa da contrasto agli specchietti laterali e al tetto in grigio cometa metallizzato. Esteticamente la vettura sfoggia anche un tocco di sportività, grazie alla presenza dello spoiler posizionato sul lunotto posteriore e dello scarico cromato.
Come accennato in precedenza, questa speciale Duster vanta anche una dotazione particolarmente curata che comprende il sistema di navigazione satellitare con cartografia Europa, il rivestimento in cuoio per il volante, il cruise control, i cristalli posteriori elettrici e la ruota di scorta. Dal punto di vista meccanico, la Duster Freeway viene abbinata al propulsore diesel 1.6 litri dCI capace di offrire 110 CV, scaricati sulla trazione anteriore tramite il cambio manuale a cinque rapporti.