“Parco Valentino – Salone & Gran Premio” avrà l’onore di ospitare una misteriosa supercar
L’atteso evento motoristico “Parco Valentino – Salone & Gran Premio” che si terrà a Torino dall’11 al 14 giugno 2015, è stato scelto per svelare un’inedita, quanto misteriosa supercar realizzata dalla Torino Design per una Casa automobilistica ancora sconosciuta che realizzerà lo schema tecnico e meccanico della vettura in questione.
A parte alcuni rendering che mostrano una supercar caratterizzata da un corpo vettura sinuoso quanto estremo, realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, le poche notizie riguardanti quest’auto provengono dal comunicato ufficiale diffuso dallo studio di progettazione torinese. Nella nota viene specificato l’utilizzo di un potentissimo propulsore 12 cilindri, capace di sviluppare una potenza di ben 800 CV, roba da far impensierire hypercar del calibro di McLaren P1, Porsche 918 Spyder e Ferrari LaFerrari.
Lunga 4,4 metri, larga 2 metri e alta 1,2 m., la Torino Design dovrebbe vantare uno schema con motore centrale, mentre la sua produzione potrebbe essere limitata ad un massimo di 50 esemplari. Per avere ulteriori informazioni su questa straordinaria sportiva non ci resta quindi che attendere con trepidazione l’apertura della kermesse torinese.