Rally Cross: debutta il Volkswagen Maggiolino

SportFair

L’emozionante competizione che si svolge tra asfalto e sterrato vedrà tra i suoi protagonisti anche due Maggiolini del Team Andretti

La terza generazione del Volkswagen Maggiolino debutta nell’emozionante, anche se poco conosciuto Rally Cross: si tratta di un particolare campionato che vede impegnate auto di serie, ma opportunatamente modificate, competere su circuiti caratterizzati da zone asfaltate e altre sterrate.

Tra le protagoniste del Global Rallycross Championship 2015 troveremo due Maggiolino del Team Andretti, pilotati rispettivamente da Tanner Foust, Campione GRC 2011 e 2012, e da Scott Speed , già pilota in F1 e nella NASCAR. Il campionato di Rally Cross che partirà il prossimo 31 maggio a Lauderdale, Florida, si preannuncia particolarmente emozionante, considerando la presenza di piloti d’eccezione come il funambolico Ken Block e l’ex pilota di Formula Uno, Piquet Jr., entrambi al volante della Ford Fiesta.

Il Volkswagen Maggiolino 2015 può contare sull’inedito propulsore 2.0 litri TSI capace di sviluppare 560 CV e 618 Nm di coppia massima, numeri stupefacenti che promettono prestazioni da capo giro, riassumibili un’accelerazione da 0a 100 km/h effettuata in appena 2 secondi. La vettura può contare su un allestimento e dotazione tecniche specifiche che prevedono un completo body-kit aerodinamico, prese d’aria maggiorate e l’uso di cerchi in lega da 17 pollici avvolti da pneumatici Yokohama che misurano 240/640-R17. L’impianto frenante utilizzato dispone invece di dischi autoventilanti da 14 pollici di diametro all’anteriore e 11.8 al posteriore.

 

Condividi