Peugeot Vision Gran Turismo Concept: supercar virtuale per GT6 [FOTO]

/
SportFair

La Casa d’oltre alpe ha svelato una supercar virtuale dall’estetica e le prestazioni superlative che potrà essere pilotata giocando a Gran Turismo 6

Peugeot ha svelato le immagini e le caratteristiche tecniche della futuristica Vision Gran Turismo Concept, inedita supercar virtuale che si aggiunge alla lista di sportive disponibili per il videogioco culto dedicato al motorsport “Gran Turismo 6”, dedicato alla consolle Playstation. Aumenta così la lista delle sportive sviluppate appositamente per il “mondo parallelo” delle corse virtuali di GT6, dove troviamo le incredibili Volkswagen Golf GTI Supersport, Alpine Vision Gran Turismo e la Lexus LF-LC GT Vision Gran Turismo.

Avvolta in una livrea grigio opaco, enfatizzata da numerosi dettagli di colore rosso, la Vision Gran Turismo Concept sfoggia un corpo vettura estremo che si distingue per un altezza estremamente limitata che si contrappone ad una carreggiata larga e fianchi muscolosi. L’aerodinamica molto curata ha imposto l’uso di un parabrezza inclinato, la mancanza di specchietti laterali e l’adozione di un alettone posteriore regolabile per ogni necessità.

Estetica a parte, quello che entusiasma di questa vettura sono le caratteristiche tecniche che vedono l’uso di un propulsore V6 3.2 litri montato centralmente, capace di sviluppare 875 CV gestiti da un cambio manuale a sei marce e scaricati sulla trazione a quattro ruote motrici. Le incredibili prestazioni sono coadiuvate da un peso di soli 875 kg, ovvero un rapporto di un cavallo per ogni chilo che permette di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 1,73 secondi.

 

Condividi