Il Costruttore britannico parteciperà all’Esposizione Universale cercando di diffondere lo spirito innovativo del popolo della Gran Bretagna
Inaugurato il 1° maggio, l’Expo 2015 porterà nei prossimi sei mesi numerosi eventi organizzati dai paesi del globo presenti nei padiglioni dell’Esposizione Universale. Tra i protagonisti dell’Expo ci sarà anche il Regno Unito che avrà come ospite d’eccezione il Gruppo Jaguar-Land Rover, una delle indubbie eccellenze del paese anglosassone.
Il filo conduttore del padiglione della Gran Bretagna è “Grown in Britain”, ovvero un percorso che punta ad esaltare l’essenza di questo paese ricco di storia e tradizioni. Il Costruttore di Coventry supporterà gli organizzatori sottolineando le scoperte e le conquiste che hanno forgiato, secolo dopo secolo, lo spirito di questo stato. Tutto questo si fonde con un percorso basato sull’innovazione tecnologica che mira ad accompagnare il visitatore, accolto in un padiglione futuristico completamente realizzato in alluminio, guarda caso lo stesso leggero e resistente materiale utilizzato per realizzare il sofisticato pianale modulare della nuova Jaguar XE.
“Jaguar Land Rover Italia è orgogliosa di essere presente ad un appuntamento di importanza internazionale come Expo 2015 – ha dichiarato Daniele Maver, presidente Jaguar Land Rover Italia, che ha aggiunto – “Il tema Grown Britain è sentito in modo particolarmente profondo dal nostro Gruppo che risulta da sempre un sinonimo di eccellenza e stile britannico e nonostante per noi la tradizione risulti un elemento fondamentale, riusciamo a combinare al meglio innovazione e ricerca tecnologica”.