F1: Renault vuole acquistare il team Lotus

SportFair

Il Costruttore francese è interessato ad un nuovo impegno diretto nella massima serie e sta puntando il team Lotus, in chiare difficoltà economiche

I problemi finanziari del team Lotus di Formula Uno non sono un mistero da tempo, così come la notizia di una possibile cessione del team. Questa notizia potrebbe fare gola alla Renault che non nasconde il suo interesse verso un nuovo impegno diretto nella massima Formula, considerando il rapporto non proprio idilliaco che si è creato con la Red Bull, a cui la Casa francese fornisce i propulsori.

Il team Renault lasciò ufficialmente la Formula Uno nel 2010, quando l’amministratore delegato della Casa francese decise di cedere la scuderia a Gerard Lopez della Lotus. Ora però, le parti vorrebbero invertirsi, ma il Costruttore d’oltre alpe preferisce usare i piedi di piombo e comprendere meglio lo stato finanziario del team inglese.

Secondo indiscrezioni, Renault aveva mostrato un certo interesse anche per la Toro Rosso, ma in un secondo momento l’opzione Lotus è sembrata più abbordabile, probabilmente a causa del costo dell’operazione che potrebbe risultare decisamente inferiore. La decisione definitiva dovrebbe comunque arrivare entro la fine di questa settimana, quindi non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire se andrà a buon fine il colpo firmato Renault.

 

Condividi