WTCC: a Marrakech la spunta Yvan Muller [FOTO]

/
SportFair

Muller centra il primo posto, resistendo per tutta la gara ad uno straripante Sebastian Loeb

Il Campionato del mondo turismo (FIA WTCC) si trasferisce in Marocco,  sul Circuit Moulay El Hassan di Marrakech, regalando in Gara2 il primo successo stagionale di Yvan Muller. Il francese a bordo della sua Citroen vince per la seconda volta in Marocco, ma non dopo aver sudato dalla prima fino all’ultima curva, a causa del pressing effettuato dal nove volte campione di Rally, Sebastian Loeb, ora impegnato in questa nuova avvenuta su quattro ruote, sempre al volante di una Citroen.

Sul terzo gradino del podio troviamo l’altra Citroen di  José María López che conferma il suo primo posto nella classifica piloti. Tom Chilton a bordo della Chevrolet della Roal Motorsport si posiziona quarto, mentre alle sua spalle troviamo  la Cruze di Hugo Valente e le Honda di Norbert Michelisz  e Gabriele Tarquini .

La gara di Marrakech si è inoltre distinta per i numerosi incidenti e le tante collisioni, tra cui quelle di Tom Coronel (Roal), Tiago Monteiro (Honda Castrol), Rob Huff e Mikhail Kozlovskiy (Lada). Le immagini della gara sono ora al vaglio dei commissari che decideranno se sono state commesse delle irregolarità, per poi valutare delle eventuali sanzioni da infliggere ai piloti interessati.

Condividi