Pallanuoto World League: stasera l’attesissimo match Italia-Russia

SportFair

Stasera l’Italia si giocherà contro la Russia il posto per la Final Eight di World League

E’ in corso la fase preliminare della World League di pallanuoto. La World League è una competizione internazionale per squadre nazionali di pallanuoto organizzata dalla Federation Internationale de Natation divisa in due fasi: la prima è quella dedicata alle qualificazioni, su base continentale, la seconda, la Super Final, è la fase finale, durante la quale le 7 squadre qualificate e quella del paese che ospita l’evento si sfidano per decretare la vincitrice assoluta del torneo.
Stasera, ad Avezzano, ci sarà la sfida tra il Setterosa e la squadra russa, un punto sotto dalla squadra azzurra. Chi vincerà passerà direttamente alla fase finale. Le azzurre per passare il turno devono vincere, per passare come prima del girone, o pareggiare, per passare come migliore seconda (dei due gironi).
Tutto pronto per il match di stasera dunque ad Avezzano: dove sarà possibile entrare gratuitamente nella piscina per assistere alla partita. Il team leader della nazionale azzurra, Giuseppe Marotta, felice dell’iniziativa della città che ospita questo importante match, ha dichiarato: “ci attende una gara difficile la Russia, tra le squadre più blasonate al mondo. Sappiamo di averla preparata bene ma confidiamo anche nell’aiuto del pubblico per farla nostra“. La Super Final si svolgerà a Shanghai dal 9 al 14 giugno, mentre il torneo intercontinentale per decretare le altre 4 squadre finaliste si svolgerà ad Auckland, in Nuova Zelanda, dal 28 aprile al 3 maggio.

Condividi