Lancia Delta HF Integrale: Marchionne conferma la produzione

/
SportFair

Il mitico Deltone farà il suo debutto commerciale nel 2016 e sarà abbinato ad un potente turbo da 295 CV

Il nobile marchio Lancia sembrava ormai messo definitivamente all’angolo dal Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) e il suo futuro legato esclusivamente a quello della piccola Ypsilon e invece, dal Salone di New York arriva una notizia sensazionale che lascerà tutti a bocca aperta: nel 2016 verrà introdotta sul mercato la nuova generazione della mitica Lancia Delta HF Integrale. In occasione della vigilia dell’apertura della kermesse newyorkese, L’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, ha spiegato a grandi linee l’ambizioso progetto che porterà alla rinascita del mitico “Deltone” .

L’idea di riportare alla luce uno dei miti dell’automobilismo internazionale, reso celebre grazie alle innumerevoli vittorie conquistate nei rally, non è in realtà scaturita dall’azienda torinese, ma prende spunto da un concept virtuale battezzato con il nome “EVOluzione GT Concept” e realizzato da  Angelo Granata, 25enne designer emiliano.

La futura  Delta HF Integrale sfrutterà un inedito V6 2.5 sovralimentato capace di sviluppare ben  295 CV scaricati ovviamente sulla trazione integrale. Purtroppo non sono state ancora diffuse ulteriori notizie riguardanti questa straordinaria vettura, non ci resta quindi che attendere con ansia il momento in cui verranno diffuse ulteriori informazioni in merito.

Condividi