Dainese: collezione vintage 36060

/
SportFair

La Casa vicentina ha lanciato sul mercato italiano la sua nuova collezione di abiti dal forte sapore vintage

L’abbigliamento vintage è sicuramente considerato la moda del momento, grazie all’enorme fascino esercitato da tutto quello che è retrò. Lo sa bene anche il celebre marchio di abbigliamento per motociclisti Dainese che ha realizzato una nuova e pregevole collezione su questo tema, battezzata 36060. Questa misteriosa sigla numerica trae origine dal CAP di Molvena (VI), il  piccolo paese del Veneto dove Lino Dainese ha fondato l’omonima marca nell’ormai lontano 1972.

L’inedita collezione firmata Dainese mette insieme un vasto assortimento di abiti e accessori ispirati agli indimenticabili anni ’60 e ’70 capaci di adattarsi in modo perfetto al design delle moto café racer, sempre più apprezzate da giovani e meno giovani. L’aspetto vintage dei vari capi di abbigliamento cela l’utilizzo di materiali tecnici  particolarmente sofisticati, in grado di offrire il massimo comfort condito dalla più elevata sicurezza.

Anche le finiture risultano particolarmente curate, come dimostra l’uso della pregiata pelle bovina trattata con cere ed oli e di quella del  tessuto antique elite British Millerain dal sapore retrò. La sicurezza è invece garantita dalle protezioni per ginocchia e gomiti utilizzati sugli abiti di cotone, i dettagli in materiale riflettente, oppure per le giacche,  dall’utile tasca dedicata al paraschiena.

Condividi