Speciale motori: la nuova Lotus Evora 400 [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Presentata la nuova Lotus, grandi prestazione e ottima estetica

La nuova Lotus Evora 400 è l’ultima supercar creata Lotus, che unisce alte prestazioni e grande estetica. E ‘più veloce e dinamica rispetto alla precedente Lotus Evora che porta ad una maggiore agilità e una guida più coinvolgente. La velocità massima è 186 mph (300 km / h) e di accelerazione 0-60 mph in soli 4,1 secondi (0-100 km / h in 4,2 secondi). La nuova Lotus Evora 400 non solo è più veloce rispetto al modello precedente, ma è anche di 22 kg più leggera, realizzata attraverso un attento e intelligente design e attenzione al dettaglio. Questa riduzione di peso è ancora più impressionante se si considera che la supercar ha più potenza.

lotus-evora-400-6-1Nel descrivere il mandato per la nuova Lotus Evora 400, JeanMarc Gales, Amministratore Delegato di Group Lotus plc, afferma: “un requisito per tutte le vetture Lotus è quello di essere un punto di riferimento per la gestione, di essere la macchina più veloce da A a B e per fornire al guidatore un’esperienza di guida pura e coinvolgente. La Evora 400 è la Lotus da strada più veloce che abbiamo mai prodotto, in possesso di prestazioni che possono essere pari solo a macchine che costano molto di più, abbiamo sempre detto che per fare una macchina migliore, è necessario renderla più veloce e più leggera. Abbiamo raggiunto questo, naturalmente, ma non ci siamo fermati lì, ci sono stati considerevoli cambiamenti nel telaio e motore che hanno garantito con forza, il titolo di una nuova Lotus Evora. La nostra rete di rivenditori è pari a 168 in tutto il mondo, che è ancora in crescita per raggiungere i 200 concessionari entro la fine del 2015, mentre i nostri volumi di vendita sono aumentati di oltre il 50% negli ultimi 10 mesi. La nuova Lotus Evora 400 farà il suo marchio come una pietra miliare nella storia della Lotus. Guardando al futuro, la Lotus Evora 400 rimarrà al centro della nostra linea di prodotti per molti anni a venire, con i derivati ??più emozionanti in programma nei prossimi anni. La nuova Lotus Evora 400 entrerà in produzione per i mercati europei in estate e le consegne inizieranno nel mese di agosto di quest’anno”.

lotus-evora-400-5-1La Lotus Evora 400 in dettaglio: Supercar Prestazioni • produzione più veloce Lotus mai realizzata • carico aerodinamico di 32 kg a 150 mph (242 km / h), la potenza motore è stato aumentata da quella della Evora S ; un rispettato 345 CV (350 CV; 257,3 kW) a 400 CV (406 CV; 298,3 kW) a 7,000rpm. Si raggiungono tra 3.500 a 6.500 giri al minuto. Ciò si traduce in accelerazioni ancora più stridenti per un tempo 0-60 mph di soli 4,1 secondi (0-100 kph in 4,2 secondi). Soglie di slittamento della trazione possono essere modificate tramite un interruttore pilota selezionabile, che consente al guidatore maggiore controllo del veicolo prima che sia necessario l’intervento. “Lavoriamo per mantenere la leggerezza, purezza e le prestazioni dei nostri prodotti, amiamo le nostre auto e sappiamo che i nostri clienti sono soddisfatti. La Lotus Evora 400 è un  successo ma noi vogliamo sempre migliorarci”.

Condividi