ATP e WTA Sydney: out Del Potro e Bolelli, finale ceca per le donne

SportFair

Negli ATP e WTA Sydney Del Potro e Bolelli escono ai quarti. Finale tutta ceca tra Kvitova e Pliskova. Ad Hobart si gioca ma Karin Knapp non ce la fa

Finisce ai quarti di finale il ritorno in Tour di Juan Martin Del Potro. L’argentino ha ceduto al qualificato Mikhail Kukushkin 7-6 (5), 7-6 (3) dopo essere entrato al torneo ATP 250 Sydney Internetional usufruendo di una wild card. Il prossimo avversario per il kazako sarà un altro argentino, Leonardo Mayer, che ha battuto Julien Benneteau 6-3, 7-6 (4). Cede anche il nostro Simone Bolelli. Il 29enne è stato battuto da Victor Troicki, 6-3, 3-6, 7-5. In semifinale il serbo troverà il lussemburghese Gilles Muller che ha superato a sorpresa la stella di casa Bernard Tomic 7-6 (3), 7-6 (13). Per quanto riguarda il femminile si definisce già la finale. La campionessa di Wimbledon e seconda testa di serie Petra Kvitova ha battuto Tsvetana Pironkova, campionessa in carica, 7-5, 6-1. La ceca in finale se la vedrà con la connazionale Karolina Pliskova, che ha superato a sorpresa la tedesca Angelique Kerber 6-3, 6-2.

kvitova sydneyAll’Heineken Open di Auckland la quarta testa di serie Kevin Anderson rimane l’unica testa di serie a raggiungere le semifinali dopo aver battuto lo statunitense Steve Johnson 6-4, 7-6 (8) in un match che ha fatto molto discutere per una chiamata dubbia nel tie-break del secondo set. Il sudafricano se la vedrà con il qualificato ceco Jiri Vesely che ha battuto un altro statunitense, Donald Young 6-2, 6-3 per raggiungere la prima semifinale ATP in carriera. Ancora, il lucky loser francese Lucas Pouille ha battuto lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas 6-3, 6-2 e un altro francese, Adrian Mannarino, ha estromesso un altro lucky loser, il colombiano Alejandro Falla, superandolo 6-3, 6-1.

Al torneo WTA Hobart International finalmente la pioggia lascia spazio al tennis. La britannica Heather Watson avanza in semifinale con una vittoria per 7-6 (0), 6-2 sulla nona testa di serie, l’azzurra Roberta Vinci. Avanza anche la statunitense Alison Riske che ha superato la kazaka Zarina Diyas 6-3, 6-0. Le speranze italiane ricadono ora su Karin Knapp. L’altoatesina ha sconfitto la testa di serie del torneo, l’australiana Casey Dellacqua, 7-5, 2-6, 6 -3 nel match di secondo turno ma non ha superato il suo match dei quarti di finale, giocato poche ore dopo, contro la statunitense Madison Brengle che si è aggiudicata un posto in semifinale con il punteggio di 6-7 (3), 6-4, 6-4.

 

 

Condividi