Yamaha R125 2019: la piccola si veste da grande grazie al DNA MotoGP [GALLERY]

/

Una Yamaha YZF-R125 in edizione esclusiva che riflette perfettamente l’eredità racing attraverso la livrea Monster Energy Yamaha, ispirata alla MotoGP e molto vicina al look delle YZR-M1

La nuova Yamaha YZF-R125 arriva nel gennaio 2019 ed è già la supersportiva 125 più innovativa mai creata da Yamaha.
YZF-R125 è fatta della stessa sostanza di R-World, ha il DNA racing e nasce da tutta l’esperienza guadagnata dai team racing Yamaha, praticamente in tutte le categorie. A partire da maggio il legame con questo DNA è ancora più stretto e profondo dando vita a una moto animata dal puro spirito racing del leggendario team ufficiale Yamaha MotoGP: YZF-R125 Monster Energy Yamaha MotoGP Edition.

Una YZF-R125 in edizione esclusiva che riflette perfettamente l’eredità racing attraverso la livrea Monster Energy Yamaha, ispirata alla MotoGP e molto vicina al look delle YZR-M1, guidate da due superstar del mondiale come Valentino Rossi e Maverick Viñales.

Lo stile aggressivo e spigoloso è inconfondibile e salta subito all’occhio l’artiglio verde Monster Energy, un’icona che la qualifica come una vera predatrice. Un modello che offre ai piloti la possibilità di avvicinarsi ancora di più al mondo dei talenti mondiali del motociclismo, in sella a una moto che riflette in ogni dettaglio l’essenza stessa del DNA racing Yamaha.

Naturalmente una vera Supersport non vive di sola apparenza e deve avere un motore all’altezza della livrea che indossa. YZF-R125 mantiene la promessa. Il cuore pulsante della moto, il 125 cc raffreddato a liquido a 4 valvole, per il 2019 è stato completamente rivisto, per offrire una coppia ancora più corposa e una banda di erogazione di potenza più ampia, da scatenare alla minima rotazione del polso.  

La tecnologia alla base del motore appartiene alla scienza del motociclismo, un sistema di attuazione variabile delle valvole (VVA) che ottimizza la fasatura dell’aspirazione in relazione ai giri del motore. Tradotto in prestazioni, il sistema VVA permette al pilota di sperimentare l’adrenalina pura offerta dalla coppia elevata e dall’accelerazione bruciante a bassi e medi regimi, e da prestazioni di tutto rispetto quando i giri del motore salgono.

L’impressionate livello delle prestazioni e della potenza trova il complemento ideale nella gestibilità della ciclistica. Il telaio Deltabox con geometria ottimizzata regala a YZF-R125 la sua leggendaria maneggevolezza. Il forcellone in alluminio disegnato per il 2019 completa l’assetto del telaio, ottimizzandone la rigidità per una guida sportiva, agile e confortevole.

La potenza e la maneggevolezza non contano se non c’è il controllo, per questo YZF-R125 è dotata di caratteristiche comuni alle R-Series, come la precisa frizione antisaltellamento, la forcella a steli rovesciati da 41 mm, la piastra di sterzo il stile GP e il  pneumatico posteriore extra large da 140/70-17.

L’esclusiva YZF-R125 Monster Energy Yamaha MotoGP edizione 2019 è l’ultimo omaggio all’autentico spirito della MotoGP, e potrà essere acquistata al prezzo di listino di 5.290 a partire da maggio 2019.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery