Volvo Car: a Riccione la vendita nel mercato italiano dei modelli S e V90 [FOTO]

/
SportFair

Volvo Car Italia riunisce a Riccione il personale di vendita in vista del lancio dei recenti modelli S e V90 sul mercato italiano

È iniziata oggi nella località della riviera romagnola una sessione di training intensivo centrata sui nuovi modelli alto di gamma di Volvo che vede impegnato il management di Volvo Car Italia e il personale di vendita dell’intera rete ufficiale delle concessionarie Volvo in Italia. La sede dei lavori, che si concluderanno nella giornata di martedì 13, è il Grand Hotel Des Bains di Riccione.  Il lancio di Volvo S90 e V90 in concessionaria è previsto per la metà di ottobre.

New Volvo S90 & V90 location drivingVolvo S90 berlina e V90 station wagon confermano il nuovo corso intrapreso da Volvo Cars in termini di design e di tecnologia d’avanguardia iniziato con XC90 SUV, già un successo globale in termini di apprezzamento di pubblico e di vendite. Entrambi i modelli nascono sulla piattaforma SPA e vantano caratteristiche tecnologiche da primato per quanto riguarda sicurezza, interfaccia uomo-macchina e guida assistita.

Dati i contenuti sofisticati e complessi delle vetture, risulta fondamentale una adeguata preparazione della forza vendita delle concessionarie, vale a dire di coloro che dovranno in primo luogo descrivere le auto ai clienti. Per questo Volvo Car Italia attribuisce un valore particolare a questo momento di formazione.

Nello specifico, in questo contesto è previsto il primo contatto della forza vendita con una tecnologia rivoluzionaria come quella della guida assistita (Sistema Pilot Assist) che equipaggia Volvo S90 e V90, significativo passo in direzione della futura guida autonoma, ulteriore frontiera della mobilità sostenibile secondo Volvo.

Interior Centrestack Right Volvo S90/V90Benché preveda un ruolo attivo di chi siede al volante, il sistema di guida assistita di Volvo propone un approccio innovativo alla guida che comporta aspetti da approfondire e che necessitano di una comunicazione attenta affinché una delle caratteristiche di maggior pregio tecnologico delle auto venga colta e quindi sfruttata correttamente dagli utilizzatori. Ed è certamente questo uno degli obiettivi principali della sessione di training di Riccione realizzata da Volvo.

L’incontro di Riccione costituisce dunque un momento significativo nel cammino che porta S90 e V90 sul mercato italiano. “Siamo qui a Riccione per preparare adeguatamente la forza vendita alla commercializzazione di due vetture importanti e per certi versi rivoluzionarie come S90 e V90”, commenta Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, che aggiunge: “fa piacere vedere la quantità di gente e di pubblico che vuole vedere l’auto e che fa da cornice al nostro incontro. Di certo un segno assai positivo che ci dice come questa generazione di vetture Volvo abbia saputo imporsi all’attenzione generale ancora prima di arrivare sul mercato”.

 

Condividi