Volley – L’Azimut Modena manda al tappeto Verona davanti ad un PalaPanini soldout [GALLERY]

/
SportFair

L’Azimut Leo Shoes Modena vince una grande gara contro Verona nell’ennesimo soldout del PalaPanini

 

Un PalaPanini per l’ennesima volta sold-out con 5mila presenti accoglie la gara tra la Modena di Velasco e la Verona di Nikola Grbic in una sfida dal grande fascino dentro e fuori dal campo. L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande Kaliberda e Urnaut, al centro Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Verona parte con Spirito-Boyer, Manavi e Kaziyski in banda, Solè e Birarelli al centro, De Pandis è il libero.

Il match è di altissimo livello con le due squadre che non mollano nemmeno un pallone, 18-17 e il PalaPanini è una bolgia. Modena va sul 23-22, Verona è assolutamente nel match e si arriva al 24-24. L’Azimut Leo Shoes Modena chiude il primo set 26-24. Parte forte la Calzedonia che scappa via e si porta sull’11-16. Tornano sotto i gialli, 17-20 e set aperto. Cambia passo Modena che torna in parità, 22-22. Verona non molla nulla, torna avanti e chiude il parziale 24-26, è 1-1. Il terzo set inizia con un punto a punto continuo, si arriva al 13-11 avanti Modena. Continua a macinare gioco L’Azimut Leo Shoes, 21-18. Modena chiude il parziale 25-23. Nel quarto parziale Modena scappa via ad inizio set, Verona non molla di un centimetro e rientra nel match, 19-18. L’Azimut Leo Shoes Modena chiude il match 25-21 ed il match 3-1.

Bartosz Bednorz (Azimut Leo Shoes Modena): “Sono molto felice perché abbiamo vinto come squadra, abbiamo dimostrato che siamo forti insieme ed è meraviglioso aver vinto i 3 punti prima di Natale: per noi è un regalo enorme. La prima parte della stagione credo sia già nel passato, credo abbiamo dimostrato di essere carichi e poter giocare la nostra pallavolo con tutti. Nel nuovo anno saremo più forti di prima”.

Luca Spirito (Calzedonia Verona): “I dettagli hanno fatto la differenza, soprattutto nel 1° e nel 3° set. Siamo sulla strada giusta, abbiamo dimostrato di saper giocare alla pari con una squadra come Modena e dovremo essere bravi nel lavorare sulle piccole cose che ci possono portare a vincere questo tipo di partite“.

Spettatori: 5000 per un incasso di 57.462 €
Mvp: Bartosz Bednorz (Azimut Leo Shoes Modena)
Sponsor in panchina: Gian Marco Dalpane, General Manager Owner di Bulloneria Emiliana
Premiazione MVP a cura di: Gian Marco Dalpane, General Manager Owner di Bulloneria Emiliana
Premiazione MVP pubblico a cura di: Ermenegildo Magni, Titolare di Magni Italia

Condividi