Volkswagen Golf TCR: variante da corsa da 330 CV [FOTO]

/
SportFair

La Casa di Wolfsburg sta sviluppando una speciale Golf appositamente allestita per partecipare al campionato TCR

La Volkswagen Golf debutterà nel campionato TCR in una nuova variante sviluppata appositamente per la pista: il primo appuntamento è fissato in Austria nel weekend nel 11 e 12 luglio, quando due esemplari della Golf TCR del team Liqui Moly Team Engstler scenderanno sul circuito di Spielberg. Le gare di quest’anno serviranno per sviluppare al meglio la vettura, in modo da renderla estremamente competitiva per la stagione 2016.

La Golf TCR sfrutta il potente propulsore 2.0 litri turbo della Golf R, capace di sviluppare 330 CV e 410 Nm di coppia massima. La meccanica risulta abbinata ad un cambio DSG a doppia frizione, mentre il telaio è stato ottimizzato per offrire il massimo feeling in pista.

Esteticamente la vettura è stata completamente modificata con un apposito kit estetico comprensivo di paraurti specifici, nuovo profili aerodinamici – tra cui un grande alettone posteriore regolabile – e un estrattore d’aria che ingloba i due scarichi sportivi in acciaio inox. La vista d’insieme viene completata da un nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici abbinati a ruote specifiche. L’abitacolo spartano e spiccatamente “racing” vanta la presenza di un sedili avvolgente con cinture a quattro punti, strumentazione digitale e roll-bar anti ribaltamento.

Condividi